Profilo professionale

Propongo iniziative formative su obiettivi inerenti i rapporti comunicativi e le dinamiche relazionali. Svolgo consulenze anche individuali ai quadri dirigenti per accompagnare cambiamenti organizzativi per lo più definiti nel corso di attività di ricerca – formazione – intervento.

Il mio operare si sviluppa attraverso attente letture delle dinamiche relazionali insite nelle Organizzazioni al fine di indurre nelle stesse – secondo modalità di volta in volta opportunamente calibrate – cambiamenti nella gestione delle risorse umane tesi allo sviluppo dell’ efficienza e dell’efficacia delle Organizzazioni nel loro insieme.

Collaboro con Agenzie di consulenza per la certificazione di qualità occupandomi della motivazione del personale, della collaborazione e della trasparenza organizzativa finalizzate a certificazioni di qualità.

La mia formazione

Ho curato la mia personale formazione in psicologia del lavoro e gestione di azioni formative attraverso la partecipazione a numerosi corsi e seminari sulle relazioni interpersonali, dinamiche di gruppo e analisi organizzativa.

In particolare dal 2000 ho conseguito i seguenti diplomi:

  • 2001-2002  “Metodo autobiografico, conoscenza di sé e professionalità”(biennio)
  • 2003 Master  annuale post Universitario “Comunicazione e relazioni  interpersonali”
  • 2003 Percorso di autoanalisi con metodo autobiografico (annuale)
  • 2007  Counselor indirizzo voice dialogue
  • 2011 Counselor indirizzo strategico
  • 2011 Conciliatore professionista

Dal 2000 sono Formatore certificato dalla  Associazione Italiana Formatori (AIF) in qualità di  Formatore Docente per l’ Area  ‘Orientamento e Comunicazione interpersonale’.

Dal 2003 al 2010 sono stata Supervisore in counseling relazionale riconosciuta dall’ Associazione Nazionale Counselor Relazionali (A.N.CO.RE).

Dal 2005 al 2014 sono stata Collaboratrice Scientifica della Libera Università dell’Autobiografia

Per alcuni anni ho collaborato con l’ Università di Siena, Dipartimento di studi storico sociali e filosofici in qualità di docente nel progetto CO.R.EM.  nel master in relazioni interpersonali, comunicazione e counseling.

La mia più importante formazione è comunque quella quotidiana, composta da incontri con persone, idee, luoghi e molto altro ancora.

Contatti

Per contattarmi potete scrivermi. Io rispondo a tutte, ma proprio a tutte le mail che ricevo per lavoro.

Il form a destra è la forma più semplice ed immediata. Compilatelo, Grazie!

 

8 + 11 =